info utili

CORONAVIRUS – Informazioni Utili

Coronavirus – (aggiornamento del 09/03/2020)

Informiamo i ns. Gentili Ospiti che a seguito del Dpcm del 8 marzo 2020, il Palace Hotel Meggiorato e l’Hotel Terme All’Alba, sono chiusi fino al 03.04.2020.
Gli hotel riapriranno al pubblico sabato 4 aprile 2020.
Tutti coloro con una prenotazione in essere saranno contattati a breve dal nostro ufficio prenotazioni.
Non vediamo l’ora di poter riaprire per potervi accogliere con nuove e interessanti novità.
La Direzione.

Coronavirus – situazione attuale e info utili.

(aggiornamento del 26/02/2020)

Se state pianificando o avete pianificato la vostra vacanza alle Terme di Abano e Montegrotto o nel Parco Naturale dei Colli Euganei, qui trovate le risposte alle principali domande legate al Coronavirus.

Una vacanza alle Terme di Abano e Montegrotto comporta rischi?

No. Attualmente le Terme di Abano e Montegrotto non rientrano nella zona rossa dell’emergenza e quindi questo territorio non è sottoposto a limitazioni di alcun genere. Le autorità sanitarie locali monitorano costantemente la situazione. In loco è presente un ospedale e l’hub ospedaliero provinciale di Padova dista 10 km.

Perché fare una vacanza alle Terme di Abano e Montegrotto?

Le Terme di Abano e Montegrotto sono la più grande area termale d’Europa, l’unica a poter vantare un’acqua ipertermale con proprietà curative, e siamo conosciuti e apprezzati nel mondo per la capacità di coniugare turismo, relax, benessere e cura della salute dei nostri ospiti.

Infatti, Le strutture alberghiere che praticano terapie di tipo termale sono accreditate al Sistema Sanitario Nazionale e rispondono a specifiche competenze in campo medico-sanitario. Ogni struttura ha l’obbligo di avere nel proprio organico un direttore sanitario e medici visitatori. Siamo dunque in grado in ogni momento di fornire la più immediata ed efficace consulenza e assistenza in ambito medico. Un servizio, insomma, che non conosce eguali nel settore turistico e che è compreso nei costi dell’hotel.

Gli ospiti delle nostre strutture che si sottopongono alle cure termali vengono poi tradizionalmente e abitualmente sottoposti a una specifica visita di ammissione per valutarne lo stato di salute.

Ci sono particolari restrizioni per soggiornare presso il vs. hotel?

No, non ci sono restrizioni per soggiornare presso la ns. struttura e alle Terme di Abano e Montegrotto in generale. Tutti i nostri servizi e attività sono garantiti e completamente operativi. Le piscine e il centro benessere sono aperti. In tutto l’Hotel sono stati applicati fin da subito accorgimenti e precauzioni come da istruzioni impartite dalla Regione Veneto. Tutti i nostri spazi, ambienti comuni e le camere sono puliti ed igienizzati regolarmente con disinfettanti e prodotti consigliati dal ministero della salute.

Arrivo e partenza: ci sono limitazioni?

Non ci sono limitazioni agli arrivi e alle partenze. Non ci sono interruzioni o cancellazioni nei trasporti pubblici verso l’Italia e dall’Italia all’estero. Per avere informazioni sempre aggiornate vi consigliamo di contattare direttamente le compagnie aeree, di autobus o di treni.

Spostamenti con i mezzi pubblici locali?

Attualmente i mezzi pubblici locali viaggiano con regolarità e i servizi di mobilità sono garantiti. Eventuali cambiamenti saranno tempestivamente comunicati sul sito dei comuni di riferimento.

È possibile cancellare la prenotazione presso il vs. hotel?

Poiché Abano Terme non è attualmente classificata come area a rischio, non c’è alcun motivo per annullare la vostra vacanza. Nell’eventualità di dover cancellare il soggiorno, in via straordinaria, non si applicano penali per la cancellazione. Per informazioni dettagliate, si prega di contattare direttamente la struttura al 049.866.9106.

Escursioni e attività nel Parco Naturale dei Colli Euganei comportano rischi?

Il Parco Naturale dei Colli Euganei, ad esclusione del Comune di Vo’, non è classificato come zona rossa.

Quale è lo stato di diffusione del virus?

La situazione è costantemente monitorata dall’autorità sanitaria nazionale e regionale. Secondo gli esperti il picco emergenziale, registrato in questi giorni, andrà via via diminuendo con l’arrivo della primavera, per sparire definitivamente con l’estate.

La Direzione del Palace Hotel Meggiorato e il suo staff
si impegna ad assumere e a portare avanti,
nei confronti sia dei propri Ospiti che dello staff stesso,
una comunicazione il più trasparente possibile, chiara ed efficace.