Eventi del mese di Ottobre – Novembre

26 – 27 Ottobre | Colori e Sapori d’Autunno

Monselice (PD), Centro storico. Tutto il giorno.
Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019 Monselice ospita il tradizionale appuntamento con i Colori e Sapori d’Autunno giunto quest’anno alla 18^ edizione. La manifestazione prevede esposizione e degustazione di prodotti agroalimentari, mercatino straordinario dei prodotti tipici delle Regioni Italiane, rassegna dei vecchi mestieri, artigianato di qualità, spettacoli e passatempi per grandi e piccini, visite guidate ai monumenti della Città.

31 Ottobre – 3 Novembre | Abano Halloween 2019

Abano Terme, Parco Urbano Termale.
Organizzata da Comix e dal comune di Abano Terme, la città termale ed il Parco urbano termale saranno prese d’assalto da animazioni fantasy ed horror, con spettacoli performance itineranti, laboratori per bambini, coreografie, sputafuoco, danze, non mancherà il cibo con i truck food, la musica, si vedranno zombie deambulare per le strade, è previsto un concorso per i miglior outfit horror and creepy cosplay tunnel, ci si potrà sfidare e divertire con una horror Escape room e, udite udite al parco termale verrà allestita la casa e la cripta della Famiglia Addams! Info e aggiornamenti.

1 – 3 Novembre | Fiera dei Santi a Monselice

Monselice (PD), Centro storico. Tutto il giorno.
Tradizionale fiera con oltre 250 bancarelle e fiera agricola (in via Piave). Spettacoli, luna park ed eventi collaterali. Info e programma.

09 – 10 Novembre | Sapori d’Autunno 

Padova, Prato della Valle. Dalle 09.00 alle 20.00.
Sabato 9 e domenica 10 novembre 2019, Prato della Valle a Padova ospita “Sapori d’Autunno”, una mostra-mercato dedicata ai migliori prodotti tipici padovani. L’evento promuove le eccellenze enogastronomiche del territorio con espositori che offrono degustazioni e attività proposte da fattorie didattiche ed associazioni.

10 Novembre | Festa di San Martino

Villa dei Vescovi, Luvigliano di Torreglia (PD). Dalle 10.00 alle 18.00.
La festa dell’autunno per eccellenza, quando il meteo regala inaspettati tepori e la natura è nel pieno del cambiamento. Una giornata tra tradizione e divertimento per grandi e piccini. Non mancheranno castagne, vino novello, cioccolata calda e il tradizionale biscotto di San Martino, a cura della caffetteria bistrot della Villa. Evento FAI in collaborazione con Kid Pass. Info e programma.

20 – 24 Novembre | ART & CIOCC® 2019 – Padova

Padova, Piazza Garibaldi, via Cavour, via VII Febbraio, via S. Lucia, via Risorgimento. Dalle 09.00 alle 23.00.
La grande festa del cioccolato artigianale torna anche quest’anno a Padova! Saranno le vie del centro storico di Padova ad ospitare una nuova dolcissima edizione di ART & CIOCC ®, il tour dei più famosi maestri cioccolatieri che da oltre dieci anni portano golosissime prelibatezze di alta qualità artigianale nelle maggiori piazze e centri storici di tutta Italia.

MOSTRE D’ARTE

All About Women.

Dal 17/05/2019 al 08/12/2019 | Abano Terme, Museo di Villa Bassi Rathgeb.
Il Museo di Villa Bassi ospiterà la mostra fotografica dell’artista Eve Arnold, un tributo all’universo femminile visto dalla grande reporter statunitense della prestigiosa agenzia Magnum Photos. Info e Biglietti.

In Treatment. Terapie d’arte contemporanea per gli alberghi delle Terme Euganee.

Dal 26/06/2019 al 31/12/2019 | Abano Terme e Montegrotto Terme, diverse sedi.
Da mercoledì 26 giugno fino al 31 dicembre 2019 sarà possibile vedere la mostra “In Treatment”: l’arte come strumento di valorizzazione delle Terme Euganee. L’esposizione diffusa di sculture, installazioni, fotografie, arazzi, video e audio ospitati all’interno di sette realtà alberghiere tra Abano (Hotel All’Alba, Hotel Smeraldo, Hotel Gran Torino, Hotel Belvedere) e Montegrotto Terme (Hotel Eliseo e Hotel Commodore).
Sette giovani artisti ridanno luce e visibilità nuove al trattamento con i fanghi, straordinario vantaggio competitivo del turismo termale. I lavori esposti tra Abano e Montegrotto interpretano un particolare processo produttivo, il trattamento, e la materia che lo rende possibile e distintivo, il fango.

Kandinskij, Gončarova, Chagall. Sacro e bellezza nell’arte russa.

Dal 05/10/2019 al 26/01/2020 | Vicenza, Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari.
La mostra Kandinskij, Gončarova, Chagall. Sacro e bellezza nell’arte russa accoglie alle Gallerie d’Italia di Vicenza 45 opere di grandi artisti russi di fine Ottocento e inizio Novecento in un dialogo inedito che poco più di un secolo fa segnò la fisionomia profonda del contributo russo all’arte contemporanea internazionale. Info e Biglietti.

Van Gogh, Monet, Degas.

Dal 26/10/2019 al 01/03/2020 | Padova, Palazzo Zabarella.
Van Gogh, Monet, Degas è la nuova mostra di Palazzo Zabarella a Padova. Oltre 30 artisti dello scenario artistico francese tra Romanticismo e Cubismo. Capolavori raccolti negli ultimi decenni del ‘900 da Paul Mellon e la moglie Rachel. Mostra Organizzata dal Virginia Museum of Fine Arts. Info e Biglietti.

MERCATI SETTIMANALI

Lunedì MONSELICE, centro storico.
Martedì BRESSEO DI TEOLO.
Mercoledì ad ABANO TERME, BAONE, GALZIGNANO TERME.
Giovedì a MONTEGROTTO TERME, VO’ EUGANEO, MONTAGNANA.
Venerdì MONSELICE (Via Zanellato) e TORREGLIA.
Sabato PADOVA (PRATO DELLA VALLE)BATTAGLIA TERMEESTECERVARESE SANTA CROCE.
Domenica TEOLO e BASTIA DI ROVOLON.