Eventi del mese di Luglio

26 Giugno – 1 Luglio | Sagra de San Piero

Montegrotto Terme, Parrocchia di San Pietro. Ore 20.30.
Si svolgerà anche quest’anno la sagra del patrono di Montegrotto Terme e che ospiterà anche la festa dello sport organizzata del comune della cittadina termale. Eventi per adulti e bambini, un bellissimo spettacolo piromusicale a conclusione dell’evento, stand gastronomico, pesca di beneficenza, gonfiabili per bambini.

4 – 13 Luglio | Albatros Live Festival 

Montegrotto Terme (PD), Via del Santo. Ore 19.30
Festa della birra, musica rock dal vivo, stand di dolciumi e bancarelle di ogni genere, ottima cucina e birre spettacolari. Il tutto portato avanti da una fantastica squadra di volontari. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Info e programma.

5 – 7 Luglio | Festival della Cucina Veneta

Albignasego (PD), Piazza del Donatore di Sangue. 
Il Festival della Cucina Veneta è la prima ed unica manifestazione che promuove esclusivamente la Cultura gastronomica del Veneto e le sue ricette tipiche. Info e programma.

6 Luglio | Notte Bianca e Hashtag Music Festival

Montegrotto Terme (PD), Vie e Piazze del Centtro. 
La Notte Bianca torna per il secondo anno consecutivo, accompagnata da Hashtag Music Festival, l’entusiasmante dj set per i più giovani. Musica, dj set, espositori “Creativi in movimento”, ballo e tanto altro. Partecipazione libera e gratuita. In caso di maltempo l’evento sarà recuperato il sabato successivo.

6 – 7 Luglio | Estate Feriolese

Feriole di Teolo (PD), Centro Parrocchiale. 
Sabato 6, alla sera apertura stand gastronomico con bigoli, pesce fritto, panini onti e birra. Domenica 7, Smile Run Feriole, corsa podistica ludico motoria per famiglie con passeggini e persone diversamente abili. Un percorso pianeggiante e due collinari. Partenza dalle 07.30 alle 09.00 presso Centro Parrocchiale di Feriole Teolo.

19 Luglio | Sere FAI d’Estate

Villa dei Vescovi, Torreglia (PD). Ore 19.30
Godiamoci la magia della Villa illuminata dalle stelle, un aperitivo sulle terrazze o una semplice cena immersi nella natura e nel fresco dei Colli Euganei. La caffetteria sarà aperta proponendo aperitivi e speciali piatti con ingredienti del territorio e vini dei Colli Euganei. Programma: Visite guidate alle 20, 21 e 22. Prenotazione consigliata. Info Ingresso e Visita in Villa.

20 Luglio | Piazza Repubblica Live

Abano Terme (PD), Piazza della Repubblica. Ore 21.00
’80 Festival con ospiti di Radio Company e Contatto Show Events, sarà una serata che vi farà scatenare all’insegna di musica e danze anni ’80. Ospiti live Sandy Marton, Papa Winnie, Richard Sanderson. Presentano Mauro Tonello & Dj Harry Morry. In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Teatro Magnolia.

7 /14/21/28 Luglio | Riscoprendo Villa Draghi

Villa Draghi di Montegrotto Terme. Ingresso Libero.
La villa sarà aperta e visitabile tutte le domeniche di luglio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.00. Nelle giornate del 7 e 14 luglio sono previste visite guidate al mattino a cura di Giuliana D’Agostini dell’Associazione Villa Draghi.

MOSTRE D’ARTE

All About Women.

Dal 17/05/2019 al 08/12/2019 | Abano Terme, Museo di Villa Bassi Rathgeb.
Il Museo di Villa Bassi ospiterà la mostra fotografica dell’artista Eve Arnold, un tributo all’universo femminile visto dalla grande reporter statunitense della prestigiosa agenzia Magnum Photos. Info e Biglietti.

In Treatment. Terapie d’arte contemporanea per gli alberghi delle Terme Euganee.

Dal 26/06/2019 al 31/12/2019 | Abano Terme e Montegrotto Terme, diverse sedi.
Da mercoledì 26 giugno fino al 31 dicembre 2019 sarà possibile vedere la mostra “In Treatment”: l’arte come strumento di valorizzazione delle Terme Euganee. L’esposizione diffusa di sculture, installazioni, fotografie, arazzi, video e audio ospitati all’interno di sette realtà alberghiere tra Abano (Hotel All’Alba, Hotel Smeraldo, Hotel Gran Torino, Hotel Belvedere) e Montegrotto Terme (Hotel Eliseo e Hotel Commodore).
Sette giovani artisti ridanno luce e visibilità nuove al trattamento con i fanghi, straordinario vantaggio competitivo del turismo termale. I lavori esposti tra Abano e Montegrotto interpretano un particolare processo produttivo, il trattamento, e la materia che lo rende possibile e distintivo, il fango.

Van Gogh, Monet, Degas.

Dal 26/10/2019 al 01/03/2020 | Padova, Palazzo Zabarella.
Van Gogh, Monet, Degas è la nuova mostra di Palazzo Zabarella a Padova. Oltre 30 artisti dello scenario artistico francese tra Romanticismo e Cubismo. Capolavori raccolti negli ultimi decenni del ‘900 da Paul Mellon e la moglie Rachel. Mostra Organizzata dal Virginia Museum of Fine Arts. Info e Biglietti.

MERCATI SETTIMANALI

Lunedì MONSELICE, centro storico.
Martedì BRESSEO DI TEOLO.
Mercoledì ad ABANO TERME, BAONE, GALZIGNANO TERME.
Giovedì a MONTEGROTTO TERME, VO’ EUGANEO, MONTAGNANA.
Venerdì MONSELICE (Via Zanellato) e TORREGLIA.
Sabato PADOVA (PRATO DELLA VALLE)BATTAGLIA TERMEESTECERVARESE SANTA CROCE.
Domenica TEOLO e BASTIA DI ROVOLON.